Elenco Merenda

Non ho ancora avuto il tempo... La foto di questa ricetta è della mia piadina sfogliata, una preparazione fantastica, che si scioglie in bocca! Ma, come vi dicevo, non ho ancora avuto il tempo di lavorarci un po' sopra. Prima possibile, pubblicherò la ricetta.Intanto...Cena veloce e diversa dal solito per il nostro menu settimanale. Pronta in 10 minuti.Le piadine si sposano benissimo con salumi, formaggi e verdure in genere.Ad ognuno il suo gusto.
Entry title Piadina con mortadella e fontina Ultima modifica 2015-11-03T15:55:28+00:00 Da Brenda
Le Sorelle Simili, le mitiche sorelle fornaie bolognesi avevano il forno in via Frassinago, vicino alla mia scuola media.Ed io tutti i giorni, alla mattina, scendevo dall'autobus, entravo nella loro bottega per comperare la merenda, e mi lasciavo inebriare dai profumi delle loro bontà, grissini, pane, crescente, panini dolci, pizze, pizzette, biscottini di tutti i tipi, crostate, ciambelle...Impossibile resistere! Che merende! Che ricordi!Nuova ricetta, tratta dal loro libro "Pane e roba dolce". Prepariamo i grissini torinesi stirati.I grissini sono molto difficili da fare in casa, prima di questa, avevo provato tante ricette, ma nessuna mi aveva soddisfatto.Con la ricetta delle Sorelle Simili, invece, sono venuti dei grissini perfetti, buonissimi e fragranti, come quelli del fornaio.Ho provato a fare sia i grissini grossi che quelli sottili.Bisogna regolare BENE il tempo di cottura, altrimenti risultano molli. Nel mio forno i grissini grossi sono stati cotti a 180°-200 per 17-18 minuti circa. Quelli sottili a 180°-200° per 14-15 minuti. Ma ognuno si deve regolare con il proprio forno.Questi grissini si conservano bene per qualche giorno chiusi in un sacchetto di carta.
Entry title Grissini torinesi stirati delle Sorelle Simili Ultima modifica 2015-04-16T09:02:23+00:00 Da Brenda
Queste merendine ricordano la torta Pan di Stelle.Sono farcite con crema al formaggio, che gli dona un gusto delicato e leggero.Nella preparazione si può sostituire il burro con olio di semi.Se vogliamo sostituire il cacao con del cioccolato fondente dobbiamo utilizzare 100 gr di cioccolato fondente e togliere metà del burro.Per farcirle potete sbizzarrirvi con crema pasticcera, crema al cioccolato, nutella, panna e nutella, panna montata, marmellata, o quello che più vi piace.Per la decorazione, fatevi aiutare dai bimbi, si divertiranno un mondo.Sono un'ottima idea da proporre a colazione, a merenda, o per una festa di compleanno. Spariranno in un batter d'occhio!
Entry title Merendine tipo Torta Pan di Stelle Ultima modifica 2015-04-07T10:00:53+00:00 Da Brenda
Le pesche alla crema sono dei dolcetti fatti con un impasto simile a quello della ciambella.Sono farcite con crema pasticcera, ma possiamo in alternativa utilizzare crema pasticcera al cioccolato, nutella, crema al caffè, crema al latte.Le pesche dolci si possono preparare in anticipo, sono sempre più buone il giorno dopo.Io le preparo spesso per le occasioni speciali, tipo Pasqua o Natale ad esempio, oppure per il buffet compleanno dei bimbi. A loro piacciono tantissimo!Sono buonissime a colazione e a merenda.Ottime anche come dopo cena con gli amici.
Entry title Pesche dolci alla crema Ultima modifica 2015-04-01T11:58:02+00:00 Da Brenda
Questi biscottini di pasta frolla sono friabili e croccanti, decorati con ghiaccia reale o glassa per bignè colorata con coloranti alimentari in gel.Ne basta una piccola quantità per ottenere un bel colore brillante.Io a la mia piccola Alice li abbiamo preparati per il tè del pomeriggio con le amichette. Wow!
Entry title Biscotti di pasta frolla a forma di smalto per bambine Ultima modifica 2015-03-14T08:00:59+00:00 Da Brenda
I biscotti dei Pokemon sono preparati con una base di pasta frolla in versione friabile e croccante.Sono poi decorati con ghiaccia reale o glassa per bignè colorata con coloranti alimentari in gel.Ne basta una piccola quantità per ottenere un bel colore brillante.Piaceranno moltissimo ai vostri bambini e si divertiranno a decorarli con voi.Matteo li ha voluti portare a scuola per merenda. Un successone!
Entry title Biscotti di pasta frolla dei Pokemon per bambini Ultima modifica 2015-03-02T09:07:52+00:00 Da Brenda
Ecco, in famiglia, quando preparo un dolce per tutti, mi capita spesso di utilizzare questa crema pasticcera senza uova, perché mio marito è intollerante all'albume.Questa ricetta è infatti adatta anche a chi è intollerante o allergico all'uovo.Per prepararla si utilizza un prodotto a base di amido di mais e farina di riso.Il sapore della crema pasticcera così preparata è ottimo, non è facile accorgersi della differenza rispetto alla crema pasticcera normale.La crema pasticcera può essere aromatizzata a seconda dell'uso con vaniglia, scorza di limone, arancia, mandorla oppure arricchita con cioccolato.E' buonissima gustata anche da sola.
Entry title Crema pasticcera senza uova Ultima modifica 2015-02-27T10:03:49+00:00 Da Brenda
I biscotti Occhio di Bue sono dei biscottini di pasta frolla in versione friabile e croccante semplici semplici da realizzare, ma molto gustosi.In questo caso sono farciti con marmellata di albicocche. In alternativa potete utilizzare la marmellata che più preferite. Potete anche farcire i biscotti Occhio di Bue con crema al cioccolato, nutella, crema pasticcera o panna montata. In questo caso il ripieno andrà messo dopo la cottura.
Entry title Biscotti Occhio di Bue con marmellata di albicocche Ultima modifica 2015-02-26T14:08:09+00:00 Da Brenda
Normalmente non ho l'abitudine di friggere molto spesso.Ma quando si fanno di dolcetti di Carnevale non si può assolutamente non farlo.Soprattutto con questi tortelli, che sono la fine del mondo!Sono buonissimi a colazione, come dolcetto dopo pranzo o dopo cena, per merenda, come spuntino. Ovunque!Provateli e buon Carnevale a tutti!
Entry title Ricetta di Carnevale: Tortelli alla crema fritti Ultima modifica 2015-02-16T11:29:17+00:00 Da Brenda
La torta tenerina è una torta originaria della mia regione, l'Emilia Romagna, in particolare viene da Ferrara.La torta tenerina non contiene né lievito né latte. E' una torta semplice con una base di cioccolato fondente, uova, zucchero, burro e pochissima farina.E' una torta al cioccolato morbidissima, che rimane leggermente umida al suo interno con una crosticina croccante in superficie che si forma durante la cottura.E' una pratica preparazione da portare in giro e da servire come piatto monoporzione.E' un'ottima preparazione da gustare a cena in compagnia, a merenda o da preparare in anticipo per una festa di compleanno.Sbizzarritevi con la fantasia per decorarla in mille modi diversi. Ecco una torta facile e veloce da preparare Per San Valentino, ad esempio, tagliata a cubotti e decorata con cuoricini di zucchero.Ah, dimenticavo: piace moltissimo ai bambini.
Entry title Torta Tenerina al cioccolato Ultima modifica 2015-02-13T08:00:33+00:00 Da Brenda
Una mamma in cucina
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
RESTA CON NOI PER NON PERDERTI L’USCITA DELLE NUOVE RICETTE
  • Sei una mamma o un papa’ che lavorano tutto il giorno
  • La sera ti ritrovi sempre pensare a cosa preparare per cena
  • Hai poco tempo e vuoi cucinare qualcosa di buono per te e la tua famiglia
  • Non sei uno chef di alto livello che si inventa deliziose preparazioni dal nulla

Qui troverai tante ricette:

♥ gustose ♥ ♥ semplici ♥
♥ pronte in 30 minuti ♥ ♥ adatte ai bambini ♥

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi alla mailing list
Autorizzazione al trattamento dei dati personali