Elenco Uovo

Questa ricetta è una chicca tra le ricette della nonna Mirella.E' di una comodità estrema per risolvere le cene dell'ultimo minuto!Preparo sempre questo polpettone in anticipo e lo congelo tagliato a fettine.E suddiviso in porzioni da quattro.E quando non ho proprio avuto tempo di pensare alla cena, diventa il protagonista, fuori dal freezer anche all'ultimo minuto e scongelato nel microonde. I bimbi poi lo adorano!!! Adesso che scossano tanti dentini, è una delle carni che preferiscono e che riescono a mangiare senza dover masticare in eterno!E' ottimo servito con purè, ma anche con un contorno semplice è sempre molto gradito!
Entry title Polpettone di carne rossa Ultima modifica 2015-11-12T10:20:33+00:00 Da Brenda
Una ricetta sana per una frittata leggera e buonissima, con tante zucchine.Possiamo utilizzare tutte le verdure di stagione che preferiamo, preparandole come indicato sotto per le zucchine.E possiamo anche aggiungere formaggi o salumi come ci suggerisce la nostra fantasia.Secondo piatto facile, pronto in 30 minuti, per le nostre cene veloci.
Entry title Frittata al forno con ricotta e zucchine Ultima modifica 2015-09-29T07:00:49+00:00 Da Brenda
Nel menu di questa settimana ci sono le crocchette di zucchine e scarola.In questo periodo in cui le zucchine sono buone, tenere e saporite, possiamo cucinarle in mille modi differenti. E questo ne è un esempio.In questa versione le verdure sono saltate in padella insieme alla scarola, e successivamente fritte nell'olio.Le crocchette di zucchine e scarola hanno una consistenza croccante all'esterno e morbida e cremosa all'interno, intervallata dalla croccantezza degli anacardi sparsi qua e là nel composto.I pupi le hanno divorate!.
Entry title Crocchette di zucchine e scarola Ultima modifica 2015-06-12T11:17:44+00:00 Da Brenda
I passatelli, ricetta tipica dell'Emilia Romagna, sono degli spaghettoni cotti nel brodo, preparati con una base di uova, pane grattugiato e parmigiano, con l'aggiunta di farina per rendere l'impasto della giusta consistenza.Per il calcolo delle porzioni si utilizzano le seguenti dosi per persona: 1 uovo, 3 cucchiai di pangrattato, 3 cucchiai di parmigiano e 1 cucchiaio raso di farina.L'impasto può essere fatto a mano o con l'impastatrice, l'importante è che venga lavorato poco, deve rimanere leggermente grumoso, piuttosto ruvido. I passatelli sono composti da ingredienti semplici, sempre disponibili in casa e sono velocissimi da preparare.Questo li rende adatti in caso di ospiti improvvisi o per preparazioni dell'ultimo minuto. E i bambini ne sono ghiotti.Sono ottimi se cotti e serviti in brodo; quindi , se abbiamo abbastanza tempo, dedichiamolo alla preparazione del brodo di carne.
Entry title Ricetta Passatelli In Brodo – Dalla Tradizione Bolognese Ultima modifica 2015-05-20T10:55:09+00:00 Da Brenda
Eccomi qua, di nuovo con il frigo praticamente vuoto.E cosa preparo dunque per cena in attesa di andare a fare la spesa?Una ricetta come al solito semplice e veloce: prepariamo la frittata! Utilizzando un po' di tutto quello che è avanzato.Questa volta con le verdure, zucchine e peperoni, che le danno un tocco particolare.Buon appetito!
Entry title Frittata con peperoni e zucchine Ultima modifica 2015-04-19T09:09:26+00:00 Da Brenda
Le pesche alla crema sono dei dolcetti fatti con un impasto simile a quello della ciambella.Sono farcite con crema pasticcera, ma possiamo in alternativa utilizzare crema pasticcera al cioccolato, nutella, crema al caffè, crema al latte.Le pesche dolci si possono preparare in anticipo, sono sempre più buone il giorno dopo.Io le preparo spesso per le occasioni speciali, tipo Pasqua o Natale ad esempio, oppure per il buffet compleanno dei bimbi. A loro piacciono tantissimo!Sono buonissime a colazione e a merenda.Ottime anche come dopo cena con gli amici.
Entry title Pesche dolci alla crema Ultima modifica 2015-04-01T11:58:02+00:00 Da Brenda
Oggi facciamo le tagliatelle all'uovo di sfoglia gialla.Le tagliatelle si sposano bene con molti sughi, dal ragù classico, al ragù di prosciutto e piselli, di salsiccia, ai funghi, e tanti altri. La sfoglia è un impasto di farina di grano tenero e uova. Per il calcolo delle dosi, si utilizza circa 1 uovo ogni 100 gr di farina. E questa è in genere la porzione calcolata per una persona.L'impasto può essere fatto a mano o con l'impastatrice. Nel caso di impasto a mano, occorre impastare per almeno 6-7 minuti, fino a quando non otteniamo un impasto liscio, piuttosto morbido, leggermente elastico e senza grumi.Per srotolare i rotolini e formare le tagliatelle, mi sono fatta aiutare dai pupi. E' un lavoro che possono fare benissimo loro e si sono divertiti un sacco.
Entry title Tagliatelle all’uovo fatte in casa con il mattarello Ultima modifica 2015-03-24T09:59:07+00:00 Da Brenda
Oggi parliamo di arrosti
Si possono fare in tantissimi modi, semplici o farciti con salumi, verdure e formaggi.
Sono facili da cucinare e si possono preparare in anticipo, tagliare a fette e congelare in comode porzioni. Soluzione ideale per chi ha poco tempo per cucinare durante la settimana.
Questo arrosto è preparato con un filetto di maiale e farcito con quello che ho trovato ieri sera in frigo. Così utilizziamo anche gli avanzi.Ai bimbi è piaciuto molto perché la carne risulta tenera e facile da masticare.
Entry title Arrosto di maiale farcito con frittata, piselli e fontina Ultima modifica 2015-03-17T09:56:37+00:00 Da Brenda
Questi biscottini di pasta frolla sono friabili e croccanti, decorati con ghiaccia reale o glassa per bignè colorata con coloranti alimentari in gel.Ne basta una piccola quantità per ottenere un bel colore brillante.Io a la mia piccola Alice li abbiamo preparati per il tè del pomeriggio con le amichette. Wow!
Entry title Biscotti di pasta frolla a forma di smalto per bambine Ultima modifica 2015-03-14T08:00:59+00:00 Da Brenda
I biscotti dei Pokemon sono preparati con una base di pasta frolla in versione friabile e croccante.Sono poi decorati con ghiaccia reale o glassa per bignè colorata con coloranti alimentari in gel.Ne basta una piccola quantità per ottenere un bel colore brillante.Piaceranno moltissimo ai vostri bambini e si divertiranno a decorarli con voi.Matteo li ha voluti portare a scuola per merenda. Un successone!
Entry title Biscotti di pasta frolla dei Pokemon per bambini Ultima modifica 2015-03-02T09:07:52+00:00 Da Brenda
Una mamma in cucina
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
RESTA CON NOI PER NON PERDERTI L’USCITA DELLE NUOVE RICETTE
  • Sei una mamma o un papa’ che lavorano tutto il giorno
  • La sera ti ritrovi sempre pensare a cosa preparare per cena
  • Hai poco tempo e vuoi cucinare qualcosa di buono per te e la tua famiglia
  • Non sei uno chef di alto livello che si inventa deliziose preparazioni dal nulla

Qui troverai tante ricette:

♥ gustose ♥ ♥ semplici ♥
♥ pronte in 30 minuti ♥ ♥ adatte ai bambini ♥

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi alla mailing list
Autorizzazione al trattamento dei dati personali