Elenco Tarallo

La sogliola è un pesce adatto ai bambini grazie al suo sapore delicato ed alla consistenza morbida. Avendo dei bimbi piccoli, solitamente preferisco prendere i filetti già puliti.Ma nel caso della sogliola, ho scelto la sogliola intera, più corposa e più saporita, perché comunque facile da pulire senza correre il rischio di dimenticare qualche lisca in giro!Costano un po', ma devo dire che ne vale la pena, ogni tanto si può affrontare la spesa.Dubitavo già in partenza che Alice e mio marito l'avrebbero gradita e di conseguenza mangiata. Quindi, onde evitare le solite facce schifate, ho preparato le sogliole solo per me e Matteo, e proposto un'alternativa di carne agli altri due, facendomi promettere da Alice che l'avrebbe almeno assaggiata.In realtà, non solo l'ha assaggiata, ma voleva anche darmi la sua svizzera in cambio della miasogliola.Ma non ho ceduto! Le ho però promesso che la prossima volta, avrei cucinato la sogliola anche per lei. E alla fine, si è unito anche il papà. Mi toccherà di pulirne 4 la prossima volta, non solo ai bimbi, ma anche a lui. Almeno però, cucinerò per tutti la stessa cosa!!!
Entry title Sogliole al forno gratinate Ultima modifica 2015-03-30T12:24:25+00:00 Da Brenda
Un'altra ricettina di pesce da proporre ai nostri bimbi.Questi bastoncini sono un'alternativa casalinga ai bastoncini surgelati che si trovano già pronti nei supermercati.Matteo ha gradito molto il risultato finale. Alice, che non ama particolarmente nemmeno i bastoncini che si acquistano già pronti, ha detto che erano buoniniA me sono piaciuti molto, e li rifarò sicuramente, magari provando anche altri tipi di pesce.
Entry title Bastoncini di pesce al forno Ultima modifica 2015-03-03T15:38:15+00:00 Da Brenda
Non è affatto semplice far mangiare il pesce ai bambini, e nemmeno a mio marito. Per questa preparazione a base di filetto di merluzzo mi sono ispirata ad una ricetta proposta da Simone Rugiati da me leggermente modificata per adattarla ai gusti dei miei piccoli. Quindi niente menta nelle zucchine, niente scorza di arancia nel trito e niente olive nere nel loro piatto. La salsa di zucchine l'abbiamo preparata insieme, così hanno visto cosa conteneva e l'hanno mangiata senza problemi.Tutto sommato hanno gradito, anche se, a detta loro, avrebbero preferito un bel piatto di lasagne!!!
Entry title Filetto di merluzzo croccante con crema di zucchine di Simone Rugiati Ultima modifica 2015-02-08T08:30:06+00:00 Da Brenda
Una mamma in cucina
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
RESTA CON NOI PER NON PERDERTI L’USCITA DELLE NUOVE RICETTE
  • Sei una mamma o un papa’ che lavorano tutto il giorno
  • La sera ti ritrovi sempre pensare a cosa preparare per cena
  • Hai poco tempo e vuoi cucinare qualcosa di buono per te e la tua famiglia
  • Non sei uno chef di alto livello che si inventa deliziose preparazioni dal nulla

Qui troverai tante ricette:

♥ gustose ♥ ♥ semplici ♥
♥ pronte in 30 minuti ♥ ♥ adatte ai bambini ♥

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi alla mailing list
Autorizzazione al trattamento dei dati personali