Elenco Pangrattato

Questa ricetta è una chicca tra le ricette della nonna Mirella.E' di una comodità estrema per risolvere le cene dell'ultimo minuto!Preparo sempre questo polpettone in anticipo e lo congelo tagliato a fettine.E suddiviso in porzioni da quattro.E quando non ho proprio avuto tempo di pensare alla cena, diventa il protagonista, fuori dal freezer anche all'ultimo minuto e scongelato nel microonde. I bimbi poi lo adorano!!! Adesso che scossano tanti dentini, è una delle carni che preferiscono e che riescono a mangiare senza dover masticare in eterno!E' ottimo servito con purè, ma anche con un contorno semplice è sempre molto gradito!
Entry title Polpettone di carne rossa Ultima modifica 2015-11-12T10:20:33+00:00 Da Brenda
I passatelli, ricetta tipica dell'Emilia Romagna, sono degli spaghettoni cotti nel brodo, preparati con una base di uova, pane grattugiato e parmigiano, con l'aggiunta di farina per rendere l'impasto della giusta consistenza.Per il calcolo delle porzioni si utilizzano le seguenti dosi per persona: 1 uovo, 3 cucchiai di pangrattato, 3 cucchiai di parmigiano e 1 cucchiaio raso di farina.L'impasto può essere fatto a mano o con l'impastatrice, l'importante è che venga lavorato poco, deve rimanere leggermente grumoso, piuttosto ruvido. I passatelli sono composti da ingredienti semplici, sempre disponibili in casa e sono velocissimi da preparare.Questo li rende adatti in caso di ospiti improvvisi o per preparazioni dell'ultimo minuto. E i bambini ne sono ghiotti.Sono ottimi se cotti e serviti in brodo; quindi , se abbiamo abbastanza tempo, dedichiamolo alla preparazione del brodo di carne.
Entry title Ricetta Passatelli In Brodo – Dalla Tradizione Bolognese Ultima modifica 2015-05-20T10:55:09+00:00 Da Brenda
La sogliola è un pesce adatto ai bambini grazie al suo sapore delicato ed alla consistenza morbida. Avendo dei bimbi piccoli, solitamente preferisco prendere i filetti già puliti.Ma nel caso della sogliola, ho scelto la sogliola intera, più corposa e più saporita, perché comunque facile da pulire senza correre il rischio di dimenticare qualche lisca in giro!Costano un po', ma devo dire che ne vale la pena, ogni tanto si può affrontare la spesa.Dubitavo già in partenza che Alice e mio marito l'avrebbero gradita e di conseguenza mangiata. Quindi, onde evitare le solite facce schifate, ho preparato le sogliole solo per me e Matteo, e proposto un'alternativa di carne agli altri due, facendomi promettere da Alice che l'avrebbe almeno assaggiata.In realtà, non solo l'ha assaggiata, ma voleva anche darmi la sua svizzera in cambio della miasogliola.Ma non ho ceduto! Le ho però promesso che la prossima volta, avrei cucinato la sogliola anche per lei. E alla fine, si è unito anche il papà. Mi toccherà di pulirne 4 la prossima volta, non solo ai bimbi, ma anche a lui. Almeno però, cucinerò per tutti la stessa cosa!!!
Entry title Sogliole al forno gratinate Ultima modifica 2015-03-30T12:24:25+00:00 Da Brenda
Eccomi qua con gli spiedini di verdure miste gratinati al forno, preparati ieri sera!
Se avete tante rimanenze di verdure diverse e non sapere bene cosa farne, vi consiglio di provare con gli spiedini.
I bimbi li gradiranno molto e spulceranno meno del solito, per lo meno i miei hanno fatto così. E magari gli scapperà in bocca anche qualche pezzetto di verdura che normalmente non vogliono assaggiare. E forse gli piacerà anche.
Alice ha barattato i peperoni di Matteo scambiandoli con le sue zucchine, ma alla fine sono andati a ruba, non è rimasto nemmeno un pezzettino di verdura!
Entry title Spiedini di verdure di stagione al forno Ultima modifica 2015-03-20T11:52:44+00:00 Da Brenda
Wow! Queste polpette sono davvero buone! Si possono fare anche con altre verdure di stagione (melanzane, zucchine, carote, cavolfiore). Insomma, qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisce!
Entry title Polpette di patate e spinaci con cuore di mozzarella Ultima modifica 2015-02-09T09:35:41+00:00 Da Brenda
Quante cose si possono fare con le mele! Per esempio lo strudel, un dolce povero, tradizionale del Trentino Alto Adige, regione in cui di mele se ne trovano davvero tante. Per lo strudel possiamo utilizzare varie tipologie di mele, ad esempio le Renette oppure le Golden, come ho fatto questa volta, avendone a disposizione delle giallissime in casa.Lo strudel di mele è un dolce senza lievito leggero e facilissimo da realizzare e squisito.Per questo motivo è adatto per essere degustato anche durante un regime dietetico ipocalorico senza rimorsi in quanto i grassi sono ridotti al minimo.Lo strudel di mele un dolce sano e nutriente adatto alle merende dei bambini o per colazione.In alternativa all'impasto tradizionale si può utilizzare la pasta sfoglia, impasto più ricco, che gli conferisce una maggiore fragranza ed un'aroma differente, a scapito però della leggerezza.Per il ripieno potete sbizzarrirvi come più vi piace.
Entry title Strudel di mele leggero – Apfelstrudel Ultima modifica 2015-02-06T15:27:33+00:00 Da Brenda
Come cucinare le cotolette per bambini in modo sano e gustoso? Provate queste cotolette al forno. Le cotolette al forno sono leggere, sane e vengono tenere come il burro! Se i vostri bambini non mangiano volentieri la carne o avete problemi di linea o di colesterolo, oppure solo voglia di mangiare leggero..., allora queste cotolette fanno al caso vostro.Il consiglio per renderle morbidissime è di far marinare il petto di pollo nel latte per qualche minuto. Oltre che di pollo, vi consiglio di provarle con tacchino o vitello.Le cotolette al forno sono davvero una ottima e salutare idea per sostituire le crocchette dei fast-food tanto amate dai bambini.I vostri bimbi le divoreranno!
Entry title Cotolette al forno leggere e morbidissime Ultima modifica 2015-01-22T09:46:17+00:00 Da Brenda
Una mamma in cucina
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
RESTA CON NOI PER NON PERDERTI L’USCITA DELLE NUOVE RICETTE
  • Sei una mamma o un papa’ che lavorano tutto il giorno
  • La sera ti ritrovi sempre pensare a cosa preparare per cena
  • Hai poco tempo e vuoi cucinare qualcosa di buono per te e la tua famiglia
  • Non sei uno chef di alto livello che si inventa deliziose preparazioni dal nulla

Qui troverai tante ricette:

♥ gustose ♥ ♥ semplici ♥
♥ pronte in 30 minuti ♥ ♥ adatte ai bambini ♥

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi alla mailing list
Autorizzazione al trattamento dei dati personali