Elenco Noce Moscata

Le polpette piacciono moltissimo ai bambini.I miei me le chiedono sempre!Oggi vi propongo la versione rossa con i piselli, da gustare come piatto unico accompagnato da un bel pezzo di pane fresco per fare la scarpetta. SLURP!
Entry title Polpette con piselli al sugo Ultima modifica 2015-11-16T11:18:23+00:00 Da Brenda
Questa ricetta è una chicca tra le ricette della nonna Mirella.E' di una comodità estrema per risolvere le cene dell'ultimo minuto!Preparo sempre questo polpettone in anticipo e lo congelo tagliato a fettine.E suddiviso in porzioni da quattro.E quando non ho proprio avuto tempo di pensare alla cena, diventa il protagonista, fuori dal freezer anche all'ultimo minuto e scongelato nel microonde. I bimbi poi lo adorano!!! Adesso che scossano tanti dentini, è una delle carni che preferiscono e che riescono a mangiare senza dover masticare in eterno!E' ottimo servito con purè, ma anche con un contorno semplice è sempre molto gradito!
Entry title Polpettone di carne rossa Ultima modifica 2015-11-12T10:20:33+00:00 Da Brenda
Il purè di patate è un contorno classico della cucina italiana, ideale per accompagnare ricette a base di carne e secondi piatti di pesce. Piace moltissimo ai bambini ed è adatto alle più svariate occasioni.Per preparare un purè di patate perfetto è molto importante la scelta delle patate. Le patate devono dunque essere a pasta morbida e gialla, per garantire un purè dal sapore intenso e dalla consistenza densa, cremosa e senza grumi.Possiamo preparare il purè di patate sia in un tegame sia con il Bimby.Sotto troverete le istruzioni per prepararlo in entrambe le versioni.
Entry title Ricetta Purè di Patate Con o Senza Bimby Ultima modifica 2015-09-11T13:36:52+00:00 Da Brenda
I passatelli, ricetta tipica dell'Emilia Romagna, sono degli spaghettoni cotti nel brodo, preparati con una base di uova, pane grattugiato e parmigiano, con l'aggiunta di farina per rendere l'impasto della giusta consistenza.Per il calcolo delle porzioni si utilizzano le seguenti dosi per persona: 1 uovo, 3 cucchiai di pangrattato, 3 cucchiai di parmigiano e 1 cucchiaio raso di farina.L'impasto può essere fatto a mano o con l'impastatrice, l'importante è che venga lavorato poco, deve rimanere leggermente grumoso, piuttosto ruvido. I passatelli sono composti da ingredienti semplici, sempre disponibili in casa e sono velocissimi da preparare.Questo li rende adatti in caso di ospiti improvvisi o per preparazioni dell'ultimo minuto. E i bambini ne sono ghiotti.Sono ottimi se cotti e serviti in brodo; quindi , se abbiamo abbastanza tempo, dedichiamolo alla preparazione del brodo di carne.
Entry title Ricetta Passatelli In Brodo – Dalla Tradizione Bolognese Ultima modifica 2015-05-20T10:55:09+00:00 Da Brenda
Mmmmmmmhhhh! Buone le zucchine ripiene! E' un piatto tipico della cucina bolognese.E' un secondo completo e nutriente, facile e veloce da preparare.Si possono preparare in anticipo e in quantità e surgelate una volta cotte.E mi raccomando, tenete a portata di mano un po' di pane per fare la scarpetta! Non avrete bisogno di lavare i piatti!
Entry title Zucchine ripiene al sugo Ultima modifica 2015-02-21T07:33:59+00:00 Da Brenda
E' una delle preparazioni fondamentali per condire i primi piatti, in particolare si sposa bene con le tagliatelle e si utilizza per la preparazione delle lasagne classiche.Ne esistono tante varianti, ma questa è la ricetta classica della tradizione bolognese, proprio come la faceva la mia nonna.Il ragù alla bolognese classico è fatto con carne di manzo, ma può anche essere sostituito con il vitello, per ottenere un ragù dal sapore più delicato.Per insaporirne ulteriormente il gusto, si possono poi aggiungere prosciutto crudo o salsiccia.Il segreto per un ragù profumatissimo e saporito è farlo cuocere a lungo a fiamma bassa.Per questo motivo ne preparo in grandi quantità, per poi surgelarlo in porzioni più piccole e scongelarlo all'occorrenza.E vi garantisco che è comodissimo e spesso mi salva quando non ho nient'altro in casa da preparare.E quanto piace ai pupetti!!!!
Entry title Ragu di carne alla bolognese Ultima modifica 2015-02-02T09:43:41+00:00 Da Brenda
Una mamma in cucina
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
RESTA CON NOI PER NON PERDERTI L’USCITA DELLE NUOVE RICETTE
  • Sei una mamma o un papa’ che lavorano tutto il giorno
  • La sera ti ritrovi sempre pensare a cosa preparare per cena
  • Hai poco tempo e vuoi cucinare qualcosa di buono per te e la tua famiglia
  • Non sei uno chef di alto livello che si inventa deliziose preparazioni dal nulla

Qui troverai tante ricette:

♥ gustose ♥ ♥ semplici ♥
♥ pronte in 30 minuti ♥ ♥ adatte ai bambini ♥

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi alla mailing list
Autorizzazione al trattamento dei dati personali