Elenco Utilizziamo Gli Avanzi

Io adoro il cavolo, in tutte le sue forme e varianti.Praticamente è quotidianamente presente sulla mia tavola, soprattutto nella stagione fredda.E piace solo a me e alla mia bimba Alice.Marito e figlio non ne vogliono proprio sapere! E' un continuo brontolio anche durante la cottura, perché, diciamocelo, non è che faccia proprio un buon profumino invitante...Ma...Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!Ieri sera ci sono riuscita... A far mangiare il cavolo anche a loro!!! Che fa tanto tanto bene!E non se ne sono nemmeno accorti.Ovviamente gli ingredienti della vellutata che gli ho somministrato sono rimasti segreti, e non glieli svelerò mai, nemmeno sotto tortura.Ma sono proprio contenta che, anziché limitarsi a pomodori, insalata, patate e qualche altro ortaggio, sempre i soliti, stanno, a loro insaputa, ampliando le loro prospettive.La vellutata...la hanno letteralmente divorata con esclamazioni e complimenti alla cuoca, come se fosse stata una preparazione di alta cucina!E poi è semplicissima da preparare! Con le quantità indicate nella ricetta ne vengono 4 porzioni.Ma possiamo anche raddoppiare la dose e metterne la metà in freezer, così è già pronta per un'altra volta.Per le nostre cene veloci in 30 minuti, prepariamo la vellutata cuocendola 20 minuti con la cottura tradizionale.
Entry title Vellutata di cavolo cappuccio verde Ultima modifica 2015-11-25T10:44:47+00:00 Da Brenda
Non ho ancora avuto il tempo... La foto di questa ricetta è della mia piadina sfogliata, una preparazione fantastica, che si scioglie in bocca! Ma, come vi dicevo, non ho ancora avuto il tempo di lavorarci un po' sopra. Prima possibile, pubblicherò la ricetta.Intanto...Cena veloce e diversa dal solito per il nostro menu settimanale. Pronta in 10 minuti.Le piadine si sposano benissimo con salumi, formaggi e verdure in genere.Ad ognuno il suo gusto.
Entry title Piadina con mortadella e fontina Ultima modifica 2015-11-03T15:55:28+00:00 Da Brenda
Nuova contorno sano, veloce e buono, per le nostre cene veloci in 30 minutiLe zucchine saltate in padella sono semplici, ma molto dinamiche.Possono essere utilizzate come contorno, ma anche per condire piatti di pasta o per arricchire frittate e torte salate.
Entry title Ricette con zucchine – Zucchine saltate in padella Ultima modifica 2015-09-30T07:00:25+00:00 Da Brenda
Una ricetta sana per una frittata leggera e buonissima, con tante zucchine.Possiamo utilizzare tutte le verdure di stagione che preferiamo, preparandole come indicato sotto per le zucchine.E possiamo anche aggiungere formaggi o salumi come ci suggerisce la nostra fantasia.Secondo piatto facile, pronto in 30 minuti, per le nostre cene veloci.
Entry title Frittata al forno con ricotta e zucchine Ultima modifica 2015-09-29T07:00:49+00:00 Da Brenda
Nuova ricetta in 30 minuti per le nostre cene velociUn contorno semplice e veloce a base di piselli.Vi consiglio di utilizzare i pisellini primavera, freschi o surgelati, che sono molto dolci e diventano teneri teneri.Con questo contorno possiamo anche condire un piatto di pasta, aggiungendo burro o latte a piacere.
Entry title Pisellini alla crema di latte e parmigiano Ultima modifica 2015-09-28T09:26:21+00:00 Da Brenda
Per il nostro menu, ieri sera ho preparato il petto di pollo in una versione molto golosa.Tagliato a bocconcini e arricchito con una delicata crema allo stracchino.Piatto gustosissimo e, come sempre, molto veloce da preparare.Ricetta in 30 minuti per le nostre cene pronte in 30 minuti.
Entry title Bocconcini di petto di pollo allo stracchino Ultima modifica 2015-09-22T11:22:33+00:00 Da Brenda
Per il nostro menu, un altro contorno semplice per accompagnare carne o pesce e, soprattutto, veloce da preparare.Le verdure possono essere lessate oppure, per velocizzare i tempi, cotte nel microonde per circa 9-10 minuti come indicato in dettaglio nella ricetta.
Entry title Patate e zucchine al rosmarino Ultima modifica 2015-09-16T12:08:25+00:00 Da Brenda
Basta con la solita pasta.Sperimentando con pochi ingredienti è venuto fuori un piatto di pasta delicato e gustoso, diverso dal solito.Tra l'altro facile e molto veloce da preparare...E anche i pupi hanno mangiato i peperoni!
Entry title Farfalle alla crema di peperoni Ultima modifica 2015-08-21T11:02:38+00:00 Da Brenda
Il cous cous si presta a moltissime preparazioni e abbinamenti.Si sposa benissimo con carne, pesce e verdure, salse e sughi ed è un'ottima alternativa alla pasta. Il cous cous può essere un piatto sia estivo, accompagnato da verdure fresche di stagione, che invernale condito con salse e sughi un po' più elaborati.In questa ricetta è stato preparato in maniera semplice ed accompagnato da diverse verdure di stagione.Le verdure sono state saltate in padella separatamente per permettere a ciascuno di scegliere quelle che preferisce.I bimbi hanno gradito e hanno mangiato molte più verdure del solito.Il cous cous così preparato è ottimo gustato appena pronto, ma anche il giorno successivo riscaldato leggermente.
Entry title Cous cous di verdure Ultima modifica 2015-06-16T09:45:37+00:00 Da Brenda
Nel menu di questa settimana ci sono le crocchette di zucchine e scarola.In questo periodo in cui le zucchine sono buone, tenere e saporite, possiamo cucinarle in mille modi differenti. E questo ne è un esempio.In questa versione le verdure sono saltate in padella insieme alla scarola, e successivamente fritte nell'olio.Le crocchette di zucchine e scarola hanno una consistenza croccante all'esterno e morbida e cremosa all'interno, intervallata dalla croccantezza degli anacardi sparsi qua e là nel composto.I pupi le hanno divorate!.
Entry title Crocchette di zucchine e scarola Ultima modifica 2015-06-12T11:17:44+00:00 Da Brenda
Una mamma in cucina
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
RESTA CON NOI PER NON PERDERTI L’USCITA DELLE NUOVE RICETTE
  • Sei una mamma o un papa’ che lavorano tutto il giorno
  • La sera ti ritrovi sempre pensare a cosa preparare per cena
  • Hai poco tempo e vuoi cucinare qualcosa di buono per te e la tua famiglia
  • Non sei uno chef di alto livello che si inventa deliziose preparazioni dal nulla

Qui troverai tante ricette:

♥ gustose ♥ ♥ semplici ♥
♥ pronte in 30 minuti ♥ ♥ adatte ai bambini ♥

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi alla mailing list
Autorizzazione al trattamento dei dati personali